Progetto 159.16 - Formazione e nutrizione in Etiopia per venti donne

Città

Persone coinvolte

L’innovazione e la crescita possono coniugarsi bene con il rispetto per l’ambiente e trovare il loro posto anche in Africa. Al motto di “Diamo nuova energia all’Etiopia” il progetto realizzato in collaborazione con Coopi si propone di formare venti donne per l’avvio di un’attività di stufe a risparmio energetico per uso domestico. Sono ben cinque…

Leggi tutto →

Formazione di ostetriche ed infermiere in Etiopia

Città

Persone coinvolte

Formazione per 25 ostetriche nella regione del Tigray, Etiopia p. 152 Tipologia: Formazione e salute Destinatari: 25 Ong beneficiario: CCM - Comitato Collaborazione Medica Il progetto ha come obiettivo quello di erogare corsi di formazione per 25 ostetriche ed infermiere al fine di migliorare le competenze nella fornitura dei servizi alla salute. Le studentesse sono già operatrici…

Leggi tutto →

Formazione ostetriche ed infermiere

Città OROMIYA

Persone coinvolte 29

Un futuro per la vita: supporto alla scuola infermieri e ostetriche dell’Ospedale Saint Luke di Wolisso, p. 144 - Oromiya, Etiopia Tipologia: salute e istruzione Destinatari: 29 Ong beneficiario: CUAMM Medici con l’Africa Il progetto Promosso dal DGCS VII del Ministero degli Affari Esteri, che ha come capofila la Fondazione Rita-Levi Montalcini Onlus in partnership con il CUAMM…

Leggi tutto →

Recuperare giovani ragazze di strada attraverso l’istruzione

Città Addis Abeba

Persone coinvolte 150

Recuperare giovani ragazze di strada attraverso l’istruzione a Addis Abeba (Etiopia) - p.116 Tipologia: istruzione e formazione Destinatari: 150 Ong beneficiario: LVIA Ong - Wise Awards  Il progetto comprende un corso di formazione professionale, rivolto a centocinquanta donne, prostitute o ex prostitute, a Kirkos, un quartiere povero e degradato di Addis Abeba. E’ prevista la…

Leggi tutto →

Alfabetizzazione per 150 donne di Awassa

Città Awassa

Persone coinvolte 150

Alfabetizzazione per 150 donne di Awassa (Etiopia) - Pr. n.109/10 Le beneficiarie del progetto di alfabetizzazione delle donne sono centocinquanta residenti in due quartieri centrali e un quartiere periferico di Awassa, città situata nell’Etiopia meridionale, a circa 275 km a sud di Addis Abeba. La crescita improvvisa e tumultuosa della città è legata in particolare…

Leggi tutto →

Formazione per 50 giovani ragazze madre in Etiopia

Città Addis Abeba

Persone coinvolte 50

Formazione professionale per 50 giovani ragazze madre - Addis Abeba (Etiopia) p.108 Tipologia: formazione professionale Destinatari: 50 Ong beneficiario: COOPI Il progetto ha sostenuto la formazione professionale per cinquanta giovani africane, all’interno di un programma a favore di  adolescenti e ragazze madri in situazione di difficoltà che vivono nei quartieri più poveri di Addis Abeba. Le beneficiarie sono…

Leggi tutto →

“Un progetto per il futuro” Formazione di 15 studentesse etiopi

Città Addis Abeba

Persone coinvolte 15

Un progetto per il futuro. Formazione secondaria per 15 studentesse etiopi  - Pr. n. 104/09 Il ciclo di studi, che verrà realizzato in Etiopia in collaborazione con l’American Jewish Joint Distribution Committee, rappresenta l’estensione di un progetto, già finanziato dalla Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus e, svolto con successo sin dal 2001. Come in precedenza, vengono selezionate…

Leggi tutto →

Corso di scienze infermieristiche per 5 donne etiopi

Città Addis Abeba

Persone coinvolte 5

Corso di scienze infermieristiche per 5 donne etiopi - pr. n. 102/99 Progetto a favore di cinque ragazze etiopi in condizioni precarie per la frequenza di un corso di studi superiori in scienze infermieristiche. Lo scopo del progetto è quello di creare uno staff professionale per il centro della Congregazione delle Suore della Carità Madre…

Leggi tutto →

Aiutare le donne di Addis Abeba ad avviare attività commercial

Città Addis Abeba

Persone coinvolte 40

Aiutare le donne di Addis Abeba ad avviare attività commerciali - pr. n. 101/09 Riabilitare quaranta donne (venti madri e venti ragazze) ad una vita lavorativa per contribuire alla riduzione della povertà e indigenza delle stesse è lo scopo di questo progetto. Le madri costituiranno una cooperativa per piccole attività commerciali, come la vendita di…

Leggi tutto →