Mamere, da orfana a laureata in infermieristica

Città Aflao

Persone coinvolte 7

Istruzione superiore e universitaria ad Aflao (Ghana) - Pr. n. 123 Il progetto è la prosecuzione di un altro, già precedentemente sostenuto, che ha permesso a sette ragazze di diverse età, di poter frequentare le scuole superiori malgrado la loro condizione disagiata. Di questo gruppo, ad oggi, soltanto quattro ragazze devono frequentare l’ultimo anno per potersi…

Leggi tutto →

Istruzione primaria

Città Aflao

Persone coinvolte 5

Istruzione primaria -AFLAO- P.48 Il Ghana è un Paese molto povero, con piccole aree sviluppate, possiede aree di interesse naturalistico e storico che però necessitano di essere valorizzate. Ha vaste aree fertili ben coltivate ma nessuna infrastruttura per la conservazione dei prodotti. Nella savana prevalgono pastorizia e agricoltura di sussistenza. Nelle aree rurali, in cui…

Leggi tutto →

Istruzione superiore per quattro future insegnanti

Città Accra

Persone coinvolte 4

Diventare insegnanti a Accra (Ghana) - p.36 Tipologia: istruzione Destinatari: 4 Ong beneficiario: Ambasciata d’Italia in Ghana  Su proposta dell’Ambasciata d’Italia in Ghana la Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus provvede al sostegno di un corso di studi triennale per quattro ragazze ghanesi, senza alcun mezzo finanziario, che abbiano terminato la scuola secondaria. Le ragazze hanno potuto accedere ai locali Istituti Professionali…

Leggi tutto →