Corsi di informatica per le ragazze di strada di Nairobi

Città Nairobi

Persone coinvolte 18

Corsi di informatica per le ragazze di strada di Nairobi (Kenya) - p.132 Tipologia: istruzione Destinatari: 18 Ong beneficiario: ASSOCIAZIONE KOINONIA A Ngong, nell’area metropolitana di Nairobi, si trova la “Casa di Anita” un Centro di accoglienza, cura e riabilitazione per bambine di strada della capitale keniota. Dalla fine degli anni Novanta il Centro, organizzato sul principio…

Leggi tutto →

Laurearsi come giovane donna medico a Nairobi

Città Nairobi

Persone coinvolte 1

Laurearsi come giovane donna medico a Nairobi - pr. n. 84/09 Progetto a favore di una suora eritrea che frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Nairobi. Il finanziamento è stato chiesto dalla responsabile del Centro Missioni dell’Istituto Suore Cappuccine. L’Istituto si sta impegnando a formare e preparare professionalmente le suore autoctone…

Leggi tutto →

Istruzione scolastica per 22 ragazze

Città Thika

Persone coinvolte 22

Corsi scolastici per 22 ragazze- THIKA- P.47 In Kenya la scuola è pubblica, ma tutte le spese previste (libri, quaderni, uniformi, trasporto, gite scolastiche, mensa scolastica ed altri sussidi didattici indispensabili per seguire le lezioni in modo adeguato) sono a carico degli studenti. La Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus in collaborazione con la Casa Famiglia Kalimoni…

Leggi tutto →

Borsa di studio per corso odontoiatria

Città Nairobi

Persone coinvolte 1

Borsa di studio per formazione odontoiatrica - NAIROBI- P. 44 La Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus sostiene agli studi una ragazza orfana di padre, che viveva in condizioni di grande disagio dovendo provvedere da sola ad una madre inferma e alle necessità di un fratellino e di una sorella. Il precedente curriculum scolastico ha dimostrato l’impegno…

Leggi tutto →

Tre borse di studio per giovani ricercatrici

Città Rabat

Persone coinvolte

Master per giovani ricercatrici africane c/o Università di Verona - RABAT – CAPE TOWN– NAIROBI-P.17 La Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, ha riservato alla Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus tre borse di studio, per un totale di venti mesi, da conferire a ragazze africane neo laureate. La Fondazione ha…

Leggi tutto →

Corso di formazione igienico sanitaria

Città Meru

Persone coinvolte 1

Corso per infermiera- MERU- P.15 Nell’intero continente africano c’è estremo bisogno di giovani con un alto grado di istruzione e in molti paesi, quali il Kenya, c’è richiesta di personale qualificato. Questo progetto è volto al sostegno di un corso per infermiera ad una ragazza che, negli studi precedenti, ha dimostrato di essersi distinta per…

Leggi tutto →

Corso di formazione infermieristica

Città Embu

Persone coinvolte 1

Corso infermieristica- EMBU- P.8 L’attività paramedica svolta da religiosi è di grande importanza nelle strutture missionarie in Africa. Il sostegno della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus ha consentito ad una suora il completamento degli studi per conseguire il diploma professionale di infermiera presso l’Istituto Fidenza Nursing School di Embu. La professione paramedica esercitata da parte del…

Leggi tutto →

Corso di lingua inglese

Città Meru

Persone coinvolte 1

Corso di lingua inglese- MERU- P.06 La Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus ha sostenuto il finanziamento di un corso di lingua inglese della durata di tre mesi. Tale corso consentirà ad una suora di acquisire una conoscenza di base della lingua necessaria per svolgere attività didattica in Kenya nella missione a lei assegnata. Senza le scuole…

Leggi tutto →