Le donne, scopo prioritario della Fondazione che oggi presiedo, sono il tramite prescelto dalla Professoressa Rita Levi-Montalcini per venire in concreto aiuto ai Paesi dove si lotta ogni giorno per la sopravvivenza e la civile affermazione.
Il presidente,
Biancamaria Bosco Tedeschini Lalli

Le Nostre Attività

Negli oltre dodici anni di lavoro, la Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus ha raggiunto oltre 12.000 tra bambine, ragazze e donne di 36 Paesi africani, mediante la realizzazione di oltre 150 progetti, tutti mirati a dar loro la possibilità di accedere all'istruzione sotto tutte le sue forme.

I nostri progetti
La Fondazione Rita Levi-Montalcini negli anni ha attivato e seguito numerosi progetti legati all'istruzione in Africa. Gran parte di queste attività è stata possibile grazie alle numerose donazioni ed al supporto di privati cittadini ed aziende in tutta Italia.
Priorità e campi di intervento
Scuole, corsi di inglese, informatica, alfabetizzazione primaria e secondaria, programmi di recupero abbandono e re-inserimento scolastico, corsi di laurea e dottorati.
Dove Operiamo
La Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus è presente in 35 nazioni del Continente Africano, con oltre 150 progetti sostenuti e 12 mila tra ragazze, donne e bambini aiutati. Scopri con noi i progetti che abbiamo e stiamo realizzando
Come Operiamo
La Fondazione raccoglie fondi da donatori pubblici e privati, imprese e Istituzioni per finanziare la realizzazione di progetti, accuratamente valutati, dal Consiglio di Amministrazione. Questo lavoro comporta una serie di passi successivi
I nostri partner
I nostri progetti sono stati realizzati grazie alla collaborazione di partner e amici che condividono con noi la marcia verso lo sviluppo delle giovani donne in Africa.
Iniziative ed eventi
I nostri progetti sono stati realizzati grazie alla collaborazione di partner e amici che condividono con noi la marcia verso lo sviluppo delle giovani donne in Africa.

Dona un futuro alle donne africane

La Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus è riuscita a migliorare la vita di migliaia di donne africane e delle loro comunità anche grazie al sostegno di tante persone comuni che hanno scelto di appoggiare questa causa con tanta generosità e fiducia, sia con una semplice gesto di donazione che attraverso il 5x1000. Aiutaci anche tu.