Priorità e Campi di Intervento

L’istruzione fa la differenza

Scuole, corsi di inglese, informatica, alfabetizzazione primaria e secondaria, programmi di recupero abbandono e re-inserimento scolastico, corsi di laurea e dottorati. Ogni intervento della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus inizia dal diritto all’istruzione e all’educazione, per assicurare alle donne africane e alle loro Comunità un presente e un futuro migliore.

Educare e promuovere la salute

Con sostegno a progetti di sensibilizzazione a rischi dell’HIV, corsi di formazione per infermieri e medici, iniziative volte a garantire il diritto di ogni donna di portare a termine, in modo sicuro, la gravidanza con personale medico qualificato. L’impegno della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus è rivolto costantemente alla ricerca di strumenti e azioni in grado di promuovere la formazione attraverso l’informazione e la prevenzione.

Incoraggiare le potenzialità

Stimolare le attività produttive e la realizzazione delle persone, tramite la formazione professionale e la messa a punto di programmi di microcredito, capaci di garantire l’emancipazione del ruolo della donna e lo sviluppo delle sue piene potenzialità.