Progetto 159.16 - Formazione e nutrizione in Etiopia per venti donne

Città

Persone coinvolte

L’innovazione e la crescita possono coniugarsi bene con il rispetto per l’ambiente e trovare il loro posto anche in Africa. Al motto di “Diamo nuova energia all’Etiopia” il progetto realizzato in collaborazione con Coopi si propone di formare venti donne per l’avvio di un’attivitĂ  di stufe a risparmio energetico per uso domestico. Sono ben cinque…

Leggi tutto →

Formazione Professionale in Benin - progetto 92.09

Città

Persone coinvolte

Un progetto che punta a favorire l’economia del Paese, quello attuato in collaborazione con Mani Tese nel Dipartimento dell’AtacorĂ , nel Nord del Benin. A favorirne sono nove gruppi di donne, in tutto 159, giĂ  presenti nel territorio e dediti ad attivitĂ  di produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli locali e giĂ  strutturati in maniera…

Leggi tutto →

Formazione di ostetriche ed infermiere in Etiopia

Città

Persone coinvolte

Formazione per 25 ostetriche nella regione del Tigray, Etiopia p. 152 Tipologia: Formazione e salute Destinatari: 25 Ong beneficiario: CCM - Comitato Collaborazione Medica Il progetto ha come obiettivo quello di erogare corsi di formazione per 25 ostetriche ed infermiere al fine di migliorare le competenze nella fornitura dei servizi alla salute. Le studentesse sono giĂ  operatrici…

Leggi tutto →

Dottorati, lauree e formazione superiore per 21 ragazze a Kinshasa

Dottorati, lauree e formazione superiore per 21 ragazze a Kinshasa, p. 150 Tipologia: educazione superiori Destinatari: 21 Ong beneficiario: Persone Come Noi NGO-ONLUS Kinshasa, distretto di Tshangu, uno dei quartieri maggiormente popolati della capitale della Repubblica Democratica del Congo, e prevalentemente abitato da una fascia di popolazione particolarmente povera e vulnerabile. Qui infatti la disoccupazione è molto…

Leggi tutto →

Formare giovani imprenditrici in Tanzania

Città

Persone coinvolte

Migliorare l’accesso delle ragazze alla formazione professionale di eccellenza nella regione di Njombe - Tanzania, p. 151 Tipologia: educazione e salute Destinatari: 73 Ong beneficiario: ACRA-CCS L’obiettivo del progetto proposto dall’Associazione ACRA-CSS è quello di sviluppare competenze tecniche e imprenditoriali delle ragazze in stato di indigenza della regione di Njombe, in Tanzania, in modo tale da aumentare…

Leggi tutto →

Alfabetizzazione e corso di taglio e cucito per 40 donne in Congo - prog. n. 149.12

Città

Persone coinvolte

Alfabetizzazione e corso di taglio e cucito per 40 donne in Congo - prog. n. 149.12 Tipologia: lavoro e istruzione Destinatari: 40 Ong beneficiario: Caritas di Idiofa Nella Repubblica Democratica del Congo, nel cuore della cittĂ  di Idiofa, nasce il progetto di alfabetizzazione e corso di sartoria rivolto a quaranta giovani ragazze madri, sprovviste di altri aiuti…

Leggi tutto →

Istruzione secondaria di cento donne in Mozambico

Città

Persone coinvolte

Istruzione secondaria di cento donne in Mozambico, regione di SofalaOromiya, Etiopia Tipologia: educazione e salute Destinatari: 100 Ong beneficiario: Associazione Esmabama Il Mozambico per le donne è diviso in due: sia al nord che al sud continuano a vivere nello stesso stato di subordinazione con il pericolo altissimo di contrarre l’Aids e di trasmetterlo ai propri figli,…

Leggi tutto →

ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA DONNE DETENUTE IN AFRICA

Città Mozambico

Persone coinvolte 60

Tipologia: Corsi professionali Destinari: 60 Ong beneficiaria: ComunitĂ  di Sant’Egidio Spesso recluse ingiustamente, la situazione delle donne nelle prigioni in Africa è difficile sotto molti punti di vista. Da una parte ci sono i problemi generali dei sistemi carcerari del continente: i locali di detenzione sono spesso fatiscenti, le condizioni igieniche del tutto insoddisfacenti, la…

Leggi tutto →

Formazione ostetriche ed infermiere

Città OROMIYA

Persone coinvolte 29

Un futuro per la vita: supporto alla scuola infermieri e ostetriche dell’Ospedale Saint Luke di Wolisso, p. 144 - Oromiya, Etiopia Tipologia: salute e istruzione Destinatari: 29 Ong beneficiario: CUAMM Medici con l’Africa Il progetto Promosso dal DGCS VII del Ministero degli Affari Esteri, che ha come capofila la Fondazione Rita-Levi Montalcini Onlus in partnership con il CUAMM…

Leggi tutto →