Formazione professionale per 36 donne di Casablanca

Città Casablanca

Persone coinvolte 25

Formazione professionale per 36 donne di Casablanca (Marocco) – pr. n. 78/08 Progetto presentato da “EuropEFE – Fundaciòn Educaciòn par el empleo”, per trentasei donne marocchine tra i 21 ed i 28 anni, povere, con due o tre anni di educazione secondaria e disoccupate. A queste giovani donne verrà garantita una formazione per farne delle venditrici…

Leggi tutto →

Prosecuzione di specializzazione post laurea

Città Rabat

Persone coinvolte 1

Prosecuzione di master post laurea per ricercatrice già sostenuta dalla Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus Rabat- P.17 bis La richiesta di sostegno per questo progetto è pervenuta alla Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus direttamente da una delle giovani che precedentemente aveva usufruito di un corso di specializzazione di sei mesi presso l’Università di Verona. La tesi della…

Leggi tutto →

Tre borse di studio per giovani ricercatrici

Città Rabat

Persone coinvolte

Master per giovani ricercatrici africane c/o Università di Verona – RABAT – CAPE TOWN– NAIROBI-P.17 La Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, ha riservato alla Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus tre borse di studio, per un totale di venti mesi, da conferire a ragazze africane neo laureate. La Fondazione ha…

Leggi tutto →

Specializzazione in medicina per due giovani ragazze africane

Città Sud Africa, Marocco

Persone coinvolte 2

Specializzazione in medicina per due giovane ragazze africane, Sud Africa e Marocco – pr. n. 01/01 Il progetto è mirato a finanziare due borse di studio da destinare a donne africane che costituiscono un potenziale umano che necessita di particolare attenzione e promozione. Le due giovani neolaureate: una proveniente da Lesotho e l’altra dal Marocco,…

Leggi tutto →