Istruzione secondaria di cento donne in Mozambico

Città

Persone coinvolte

Istruzione secondaria di cento donne in Mozambico, regione di SofalaOromiya, Etiopia Tipologia: educazione e salute Destinatari: 100 Ong beneficiario: Associazione Esmabama Il Mozambico per le donne è diviso in due: sia al nord che al sud continuano a vivere nello stesso stato di subordinazione con il pericolo altissimo di contrarre l’Aids e di trasmetterlo ai propri figli,…

Leggi tutto →

ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA DONNE DETENUTE IN AFRICA

Città Mozambico

Persone coinvolte 60

Tipologia: Corsi professionali Destinari: 60 Ong beneficiaria: Comunità di Sant’Egidio Spesso recluse ingiustamente, la situazione delle donne nelle prigioni in Africa è difficile sotto molti punti di vista. Da una parte ci sono i problemi generali dei sistemi carcerari del continente: i locali di detenzione sono spesso fatiscenti, le condizioni igieniche del tutto insoddisfacenti, la…

Leggi tutto →

Alfabetizzazione e sviluppo della provincia di Zambesia

Città Mozambico

Persone coinvolte 349

Programma di alfabetizzazione e sviluppo della provincia di Zambesia (Mozambico) – p.142 Tipologia:  istruzione e sviluppo Destinatari: 700 Ong beneficiario: Manitese Il progetto si inserisce nell’ambito di un programma di sviluppo per il Mozambico, in particolare nei Distretti di Morrumbala e di Gilè  e nella Zonas Verdes della Provincia di Zambesia, zona rurale del Paese. Il tasso di…

Leggi tutto →

Borse di studio in medicina e scienze dell’educazione per 9 ragazze del Mozambico

Città Mozambico

Persone coinvolte 9

Borse di studio in medicina e scienze dell’educazione per 9 ragazze del Mozambico – p.135 Tipologia: istruzione Destinatari: 9 Ong beneficiario: Suore Missionarie Comboniane La popolazione del Mozambico è di circa ventidue milioni e la fertilità è in media di cinque figli per ogni donna, tasso in continua crescita che prevede nel 2020 un aumento fino ad…

Leggi tutto →

Emancipazione delle donne e sviluppo della comunità locale di Maputo

Città Maputo

Persone coinvolte 250

Emancipazione delle donne e sviluppo della comunità locale di Maputo (Mozambico) – p.124 Tipologia: formazione professionale Destinatari: 350 Ong beneficiario: Associazione Kulima Catembe è una zona rurale i cui abitanti, circa ventiduemila, sono divisi in cinque comunità prevalentemente femminili, a causa dell’alto tasso di emigrazione maschile verso la vicina Repubblica del Sud Africa. Mediante interventi…

Leggi tutto →

Formazione professionale per ragazze orfane del Mozambico

Città

Persone coinvolte

Formazione professionale per ragazze orfane del Mozambico – p.122 Tipologia: formazione professionale Destinatari: 13 Ong beneficiario: Associazione Basilicata Le scuole statali sono diffuse in tutto il Mozambico, ma non funzionano perché gli insegnanti, non pagati da anni, si rifiutano di svolgere la loro attività e per garantirsi la sopravvivenza si dedicano all’agricoltura, come la maggior…

Leggi tutto →

Reinserimento sociale per 20 ragazze

Città Maputo

Persone coinvolte 20

Reinserimento sociale giovan disagiate- MAPUTO- P. 50 Programma di reinserimento della gioventù in collaborazione con l’Unione Generale delle Cooperative di Maputo. Le attività specifiche che il centro dell’Unione Generale delle Cooperative (UGC) si prefigge sono molte, dall’alfabetizzazione alle scuole superiori e ad altre attività agricolo-aziendali per professionisti operanti nel centro a livello rurale. In questa…

Leggi tutto →

Studiare Scienze Aziendali a Maputo

Città Maputo

Persone coinvolte 2

Borse di studio in Scienze Aziendali  per 2 ragazze del Mozambico – p.49 Tipologia: istruzione superiore Destinatari: 2 Ong beneficiario: Unione Generale Cooperative Il corso per la formazione in Scienze aziendali, della durata di tre anni ha avuto l’obiettivo di fornire un contributo significativo a due giovani sorelle di umili origini per continuare gli studi a livello…

Leggi tutto →

Formazione per quaranta donne- Maputo

Città Maputo

Persone coinvolte 40

Formazione per cooperative agricole – P. 34 Progetto della durata di un anno per quaranta donne del Movimento femminile della Unione Generale delle Cooperative (UGC) di Maputo. Si tratta di un programma formativo diretto all’istruzione e valorizzazione delle donne contadine mozambicane. Il Mozambico è uno dei paesi più poveri del mondo ed è particolarmente carente…

Leggi tutto →

Formazione professionale per venti ragazze

Città Maputo

Persone coinvolte 20

Formazione professionale per venti ragazze – P. 25 In collaborazione con l’Associazione Basilicata-Mozambico, vengono sostenute venti borse di studio a favore di giovani mozambicane, per lo più orfane e senza mezzi economici, per poter proseguire gli studi in varie discipline. L’Associazione ha una serie di progetti in Mozambico seguiti dal frate cappuccino Antonio Triggiante che…

Leggi tutto →