He for She: quanto è importante il ruolo dell’uomo?

Per tanti anni donne coraggiose hanno combattuto per l’uguaglianza di genere, Helen Zille, Malala, Mamphela Ramphele, Catherine Samba-Panza e la lista potrebbe allungarsi all’infinito.

Ma per quanto riguarda gli  uomini ?

Secondo un report del WHO ( World Health Organization) gli uomini possono avere un ruolo fondamentale nel ridurre la violenza domestica, aumentare la comunicazione  sulla contraccezione, salute infantile e fornire un supporto sociale alle mogli e compagne. Perché?

Il patriarcato. Perciò il ruolo degli uomini può essere una potente leva per i cambiamenti.

L’Organizzazione  UN Women ha lanciato una video campagna dove non compare neanche una donna.

Schermata 2014-06-09 alle 10.54.49

La strategia ed il messaggio dietro  “ He For She” è che sia l’uomo ad alzarsi in piedi per i diritti delle donne nel mondo, che sono le loro madri, sorelle e figlie.

I video mostrano vari personaggi famosi che si espongono a supporto dei diritti delle donne.

Tra questi il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon.

“ Le donne hanno parlato alle donne per così tanto tempo” dice Elizabeth Nyamayaro, della UN Women “ abbiamo sentito il bisogno di raggiungere il maggior numero di sostenitori includendo gli uomini nel dibattito.”

http://heforshe.org/

logo-he-for-she

Lascia un commento

Your email address will not be published. *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>