Il futuro dell’Africa è donna: Embet dai sogni che diventano realtà

embetEsempi di donne che dinnanzi le difficoltà della vita trovano una forza incredibile ce ne sono, molti di questi sono in Africa, dove molto spesso le donne si ritrovano ad un certo punto da sole a dover provvedere alla loro famiglie, perché abbandonate o perché rimaste vedove. E’ questo il recente caso di una donna Etiope, Embet Mekonnen, una giovane mamma di tre figlie, che di fronte al dramma della perdita del marito non si è lasciata abbattere e ha deciso di aprire un’attività, rivelatasi in seguito vincente.

Da Pizzeria ad industria casearia
E’ diventata una delle imprenditrici più conosciute del momento nel suo Paese e l’ha raccontato, con orgoglio, in una intervista in Italia, durante lo scorso anno, in occasione di Expo 2015. La sua storia inizia con la decisione di aprire una pizzeria; scoprendo ben presto la difficoltà di reperire formaggio. L’illuminazione avviene quando dirotta le sue forze nell’avviare un’industria casearia che in soli quattro anni le ha permesso di diventare una imprenditrice affermata.

expoAltro sguardo verso il futuro
La sua azienda sta oggi crescendo ed Embet è pronta a diversificare le produzioni con derivati del latte, come ad esempio lo yogurt ed il gelato. Potrà, così, offrire nuovi posti di lavoro, specie per le donne che desidera incoraggiare, raccontando la sua storia a lieto fine.

Lascia un commento

Your email address will not be published. *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>