L’Africa day all’Expo 2015

imagesI sapori d’Africa hanno avvolto Milano per un giorno intero. Il 25 maggio 2015 è stata una giornata celebrativa dedicata all’Africa, all’Expo 2015, esattamente nella data che coincide con la nascita dell’Unione Africana, nel 1963. Per tutto il giorno i padiglioni africani sono stati animati da spettacoli ed eventi, dedicati alle potenzialità del Continente, in fatto di terra e di risorse, per una promozione del suo sviluppo economico e sociale, sul grande tema della nutrizione del pianeta, tema portante di Expo 2015.

“Vogliamo che Expo e l’Italia si ricordino dell’Africa” a parlare è la rappresentante dell’Unione Africana, H.E. Abigail Shonhiwa, dal padiglione dello Zimbabwe e si augura un futuro di “un’Africa libera, pacificata, guidata dai cittadini e con un forte ruolo della donna”.

7d5a2cac9381f7686388611a9b5074c5Tutto il gusto della tradizione africana

Per l’intera giornata si sono svolti i festeggiamenti in onore dell’Africa, con musiche, balli e canti tipici di uomini, donne e bambini vestiti con gli abiti tradizionali dei loro Paesi. In chiusura, al padiglione dell’Eritrea, nell’area dell’agricoltura dedicata alle zone aride, è stata allestita una degustazione dei prodotti tipici locali.

Lascia un commento

Your email address will not be published. *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>