Nneka: vi canto le favole della triste realtà Nigeriana

nnekaUna cantautrice in prima linea per i diritti civili dell’Africa, lei è Nneka, trentaquattrenne di origine Nigeriana, e con il suo ultimo lavoro discografico, dai ritmi reggae, intitolato “Fairy Tales” lancia un titolo che è una provocazione: racconta le favole dell’amara realtà. Per sconfiggere i conflitti e Boko Aram la cantante ritiene che il Governo Nigeriano ed i suoi cittadini dovrebbero restare uniti.

La musica che arriva al cuore 

“Uso la musica per far nascere la consapevolezza sulle questioni di criticità sociale” afferma la cantante, durante una sua recente intervista al quotidiano la Repubblica. L’artista  ha scalato i vertici delle classifiche inglesi con il singolo “Heartbeat” ed è stata “Best African Act” nel 2009, inneggiando lo slogan che la musica può salvare il Mondo.

Senza alcuna paura 

La sua Nigeria è palcoscenico di grandi devastazioni, anche per mano del terrorismo dei fondamentalisti islamici, che lei, a rischio della sua stessa vita, ha sempre denunciato. Con la ferma convinzione di una artista di alto livello continua ad affermare la forza della musica, che lei stessa compone,  con la speranza di smorzare le tensioni, nella ricerca della pace.

Lascia un commento

Your email address will not be published. *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>