Papa Francesco: l’istruzione è un diritto per tutti

indexLa tutela del diritto ad un’educazione paritaria arriva dalla voce di Papa Bergoglio, durante il suo viaggio oltre oceano, negli Stati Uniti, a fine settembre, durante il suo discorso alle Nazioni Unite, seconda tappa del suo viaggio dopo l’incontro con il Presidente Obama alla Casa Bianca.
Papa Francesco è il quinto papa della storia mondiale a fare visita all’Onu. E’ accaduto il 25 settembre scorso, quando è stato accolto dal Segretario dell’Onu Ban Ki Moon, a New York.
Tra i temi affrontati anche il diritto all’ambiente, nell’incoraggiare l’uomo a vivere in armonia con esso, la fraternità universale ed il rispetto della sacralità di ogni vita umana, ma soprattutto il diritto all’istruzione delle bambine nei luoghi in cui la scolarizzazione non è per tutti scontata.
“Avete il diritto di sognare” ha detto Papa Francesco rivolto ai giovanissimi ed è proprio ciò che la Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus spera possa accadere per tutte le donne, aiutate negli studi, che possono cominciare a credere in un futuro migliore, grazie all’istruzione.

Lascia un commento

Your email address will not be published. *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>