Sostegno, solidarietà e amicizia: un premio per un legame speciale

20161013_135143Nostri sostenitori ormai da anni, gli amici di Magi, un laboratorio di diagnosi e ricerca di malattie rare della provincia di Bolzano, hanno deciso di rendere omaggio alla fruttuosa collaborazione con la Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus, consegnando una targa al suo Vice Presidente, Ambasciatore Francesco Aloisi de Larderel, in sua rappresentanza, nell’occasione di un congresso dedicato ai primi dieci anni di loro attività, avvenuto l’8 settembre scorso a Roma al Senato della Repubblica.
Magi, nella persona del suo Presidente, il dott. Matteo Bertelli, oltre ad occuparsi dei difficili casi di malattie genetiche e rare, per quanto riguarda la loro diagnosi, cura e riabilitazione, ha scelto di aiutare la Fondazione a sostenere i progetti di istruzione per le donne in Africa e lo fa sistematicamente ogni anno. Ciò rappresenta un importante sodalizio che ha permesso alla Fondazione di aiutare un buon numero di donne ad ottenere le borse di studio.

La strada percorsa insieme

c501a702ef05e90d163a1eeeb1633357_lTra tutti ricordiamo l’ultima loro partecipazione ad un progetto universitario in Rwanda, che rientra nell’iniziativa, promossa dalla Fondazione, Una Laurea per una Laurea, ed è rivolto a cinque giovani studentesse, scampate da bambine al tragico genocidio degli anni novanta, che stanno oggi per laurearsi, grazie al prezioso aiuto di chi ci sostiene.

Lascia un commento

Your email address will not be published. *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>