Women4Africa 2015: l’importanza di celebrare l’eccellenza delle donne africane

L’Africa è un continente che con i suoi oltre 40 paesi rappresenta un bacino incredibile di diversità e opportunità inespresse. Questo è particolarmente vero per quel che riguarda le donne africane, che sempre più spesso si sono dimostrare capaci di lottare contro l’ineguaglianza, le ingiustizie e la povertà, tramite la passione, la determinazione, il talento, diventando nei propri paesi dei veri e propri agenti positivi del cambiamento.

Proprio a riconoscimento di questo importante ruolo è stato istituito il Women4Africa Awards, una premio che vuole dare visibilità a tutte quelle donne africane che si sono particolarmente distinte in diversi campi sociali, politici e culturali dei loro rispettivi paesi.

Il 9 maggio 2015 si è tenuta a Londra la quarta edizione di questo prestigioso festival, durante il quale sono state consegnati numerosi premi a tutte quelle donne che si sono distinte per qualità e merito, come ad esempio la Yinka Essien, nominata mamma dell’anno, Kemi Williams, vincitrice del premio miglior autrice africana dell’anno, oppure Temi Koleowo distintasi come migliore imprenditrice.

Il premio di miglior donna africana internazionale è stato vinto da Omawumi Evelyn Urhobo, a riconoscimento dell’impegno profuso nella lotta alla povertà femminile nelle zone del delta del Niger.

Sul sito Women4Africa.com è possibile vedere nel dettaglio i profili di tutte le candidate e vincitrici di questa edizione 2015  (http://women4africa.com/)

Lascia un commento

Your email address will not be published. *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>