Perché scegliere la Fondazione Montalcini

Molte aziende sostengono il lavoro della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus attraverso partnership, donazioni in denaro o sponsorizzazioni.

Scopri chi ci sostiene

Da oltre 12 anni con le nostre attività e campagne in Africa abbiamo raggiunto direttamente oltre 12.000 tra ragazze, donne e  bambini  bisognosi di aiuto, contribuendo allo sviluppo economico, sociale e culturale di un’intera società.

Abbiamo sviluppato molti progetti anche e soprattutto grazie alla collaborazione ed al sostengo di grandi e piccoli gruppi aziendali che hanno condiviso nella missione della nostra fondatrice e creduto come noi in un futuro migliore per tante donne africane.

Sostienici ora, scopri cosa possiamo fare insieme

Vantaggi fiscali

Tutte le donazioni alla Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus godono di benefici fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato.

E’ possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2.065,00 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100 comma 2 del Dpr 917/86).

Oppure, è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14  comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005)