Alfabetizzazione e corso di taglio e cucito per 40 donne in Congo – prog. n. 149.12

Alfabetizzazione e corso di taglio e cucito per 40 donne in Congo – prog. n. 149.12

Tipologia: lavoro e istruzione
Destinatari: 40
Ong beneficiario: Caritas di Idiofa

Nella Repubblica Democratica del Congo, nel cuore della città di Idiofa, nasce il progetto di alfabetizzazione e corso di sartoria rivolto a quaranta giovani ragazze madri, sprovviste di altri aiuti e di famiglie che le sostengano.
Il progetto è attivo grazie alla collaborazione della Caritas di Idiofa che ha selezionato accuratamente le ragazze e che le segue nel corso di formazione, per una durata di due anni. Le giovani avranno dunque l’opportunità non solo di apprendere una cultura di base, ma anche di imparare un mestiere che le porterà a raggiungere una autonomia futura ed il reinserimento nella società.

Il lancio ufficiale del primo anno di corso è cominciato alla presenza dello staff e del direttore dell’Ufficio della Diocesi Caritas e Sviluppo, durante lo scorso agosto 2014. Le giovani hanno famigliarizzato così con i loro insegnanti e con le aule che le hanno accolte e hanno atteso trepidanti l’arrivo di tutto il necessario per cominciare i corsi di cucito.
Un momento di gioia non soltanto per le quaranta ragazze, ma anche per tutta la comunità, che vede nel progetto finanziato dalla Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus, una speranza di rinascita.

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-LogoWikitude-Logo
Idiofa

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Idiofa -4.962607, 19.589538

Lascia un commento

Your email address will not be published. *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>