Corsi di gestione e marketing per 3 ragazze di Uzge

Corsi di  gestione e marketing per 3 ragazze di Uzge (Angola) – pr. n. 21/05

Durata 2005-10 – L’Istituto Don Calabria ha proposto il sostegno di un progetto di studio per la formazione professionale di operatore aziendale a favore di tre donne angolane della provincia di Uzge.
L’Angola è un paese che ha subito trent’anni di guerra civile e questo ha provocato, da una parte, una degenerazione della situazione economica causata dalla carenza di offerta di lavoro, dall’altra, una criticità sociale dovuta all’assenza di membri portanti nei nuclei familiari.
A causa della drammatica situazione del Paese molti bambini e ragazzi vivono quotidianamente al limite della sopravvivenza e sono costretti ad abbandonare la scuola.
Il corso di studi, che si svolge presso il Centro Polivalente, è di estrema rilevanza in quanto le formazioni professionali previste dal programma risultano essenziali per il riavvio di una società che ha vissuto anni di guerra.
Le ragazze formate nel settore della gestione e del marketing potranno trovare un lavoro e, quindi, contribuire ad essere di aiuto alla società di appartenenza per migliorare sia le proprie condizioni di vita che quelle delle generazioni future.