Borsa di studio per corso odontoiatria

Borsa di studio per formazione odontoiatrica – NAIROBI- P. 44

La Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus sostiene agli studi una ragazza orfana di padre, che viveva in condizioni di grande disagio dovendo provvedere da sola ad una madre inferma e alle necessità di un fratellino e di una sorella. Il precedente curriculum scolastico ha dimostrato l’impegno nello studio della ragazza, arrivata fino al liceo con ottimi voti, che le hanno valso borse di studio governative ma che purtroppo non sono previste per gli studi universitari.
La giovane è dovuta ricorrere a soluzioni estreme nell’ ”inferno degli slums”, dal quale è uscita grazie ad un piccolo impiego che, nel frattempo, le è stato offerto da Avenue Healthcare, in attesa di trovare una soluzione per i suoi studi universitari.
La ragazza aveva il grande sogno di continuare i suoi studi all’Università. La borsa di studio della durata di tre anni, concessa dalla Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus, per poter frequentare inizialmente la scuola di odontoiatria, le permetterà poi il passaggio alla facoltà di medicina dell’Università di Nairobi.