Corso di lingua inglese

Corso di lingua inglese- MERU- P.06

La Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus ha sostenuto il finanziamento di un corso di lingua inglese della durata di tre mesi. Tale corso consentirà ad una suora di acquisire una conoscenza di base della lingua necessaria per svolgere attività didattica in Kenya nella missione a lei assegnata.
Senza le scuole parrocchiali rurali la quasi totalità dei bambini inizierebbe ad imparare a leggere e scrivere a circa dodici anni (quando cioè sono in grado di coprire a piedi la distanza che li separa dalle scuole) mentre le bambine rimarrebbero completamente analfabete.
Tale programma si prefigge di colmare il vuoto di cultura a livello generale nel territorio, di migliorare il livello di igiene e sanità e amministrazione e incrementare l’utilizzo razionale delle scarse risorse locali e le capacità imprenditoriali della popolazione.
Il progetto è della massima importanza perché l’inglese è la lingua veicolare dell’insegnamento nelle scuole a partire dalla classe sesta (prima media) e molti scolari non hanno successo nella scuola perché non sono in grado di usare adeguatamente i libri di testo scritti in inglese.