Corso di specializzazione post laurea per due ragazze

Progetto IBRO  Borse di  studio per corsi post laurea – P.24

Nell’ambito dell’impegno all’istruzione femminile nel continente africano, la Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus, in collaborazione con l’International Brain Research Organization (IBRO), dal dicembre 2001, ha sostenuto due giovani donne africane per partecipare a programmi di addestramento in Africa o in altri paesi mediante un corso biennale post laurea in medicina.
Lo scopo dell’IBRO è, nel suo complesso, quello di stimolare la ricerca nell’ambito del sistema nervoso, ed il relativo addestramento scientifico, in tutti i campi di questa area, prestando particolare attenzione alle zone del mondo che sono più svantaggiate. Il Comitato Regionale Africano dell’IBRO si è impegnato a assistere le ragazze assegnatarie delle borse di studio al loro rientro in Africa, sia nell’inserimento nel mondo del lavoro che nello sviluppo delle carriere. Tali iniziative attestano la presenza di gruppi di docenti e discenti che in varie parti del mondo e del continente africano mostrano grande interesse per lo studio del sistema nervoso.
Un investimento ben pianificato e monitorato nelle neuroscienze africane è un investimento che non andrà perduto nel futuro