A scuola di vita per 9 ragazze

Corso per 9 giovani infermiere – Etiopia, p. 4

Tipologia: istruzione superiore e salute
Destinatari: 9
Ong beneficiario: American Jewish Joint Distribution Committee

In tutti i paesi del continente africano il personale sanitario para-medico è carente, per questo si è deciso di sostenere il corso infermieristico per il gruppo delle nove studentesse, avviato con la collaborazione dell’American Jewish Joint Distribution Committee che opera in loco.
Alla fine del ciclo di studi le ragazze hanno ottenuto il diploma di infermiera riconosciuto dal governo etiope e hanno potuto ottenere l’inserimento nelle strutture ospedaliere del paese e contribuendo a migliorare la vita di tutta la comunità circostante.
La Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus ha fornito il supporto finanziario al progetto per la parte relativa a coprire tassa d’iscrizione, libri, vitto e alloggio.

Ecco alcune lettere di ringraziamento delle ragazze beneficiate:

Cara Professoressa Rita,
La ringrazio. Solo due piccole parole ma il loro significato svela un caldo e sentito ringraziamento mai così autentico. Per l’aiuto che mi ha dato permettendomi di continuare i miei corsi, questo mi spinge a ringraziarla sinceramente, così sarà certamente felice Lei come sono felice io. Possa Dio benedirla e possa darle: la giusta felicità per renderla serena la giusta speranza che fa cantare il suo cuore la giusta misura per essere equilibrata il giusto amore di Dio nel suo spirito per renderla lieta di aiutare. Ancora una volta grazie, orgogliosamente Sua, Khedisa Jemal

Cara Professoressa Rita,
mi mancano davvero le parole per spiegare il mio cordiale sentimento. la sola parola che posso dirle è grazie molto. Possa Dio benedirla abbondantemente. Le sono davvero riconoscente. Perché Lei mi ha dato un’ulteriore possibilità di continuare i miei studi. Come Le ho menzionato prima, dopo aver completato i miei studi continuerò a prendermi cura dei pazienti che hanno grande bisogno specialmente per coloro che non possono parlare sarò le loro labbra, gamba per chi non può camminare, occhio per il cieco. Ora io sono molto felice perché il mio desiderio è realizzato. La mia ricompensa per Lei è solo la preghiera e che Dio possa ricompensare. Il cuore sente di ringraziare ancora, Sua, Y. D. Yodit Degezu

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-LogoWikitude-Logo
Addis Abeba

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Addis Abeba 8.980603, 38.757761