Un progetto per il futuro- istruzione superiore

Un progetto per il futuro- istruzione superiore per 15 ragazze – P.26

L’obiettivo del progetto è quello di offrire alle giovani donne etiopi con mancanza totale/parziale di reddito l’opportunità di portare a compimento l’istruzione superiore migliorando la propria situazione socio-economica e contribuendo allo sviluppo del Paese.
I corsi sono organizzati in modo tale da facilitare l’accesso al mondo del lavoro da parte delle studentesse, una volta completati gli studi. L’Unity College è il solo istituto di studi superiori in Etiopia che mostra particolare sensibilità nei riguardi del problema dell’istruzione femminile nel Paese e per tale ragione riserva alle studentesse il 50% dei posti disponibili.
La Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus intende sostenere le donne etiopi senza reddito e collabora con l’American Jewish Joint Distribution Committee, che opera con successo nel Paese già da molti anni, per la realizzazione del progetto.
Nei paesi in via di sviluppo il miglioramento della situazione sociale ed economica delle donne ed il loro grado di istruzione sono fattori chiave per il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile.