Studiare Scienze Aziendali a Maputo

Borse di studio in Scienze Aziendali  per 2 ragazze del Mozambico – p.49

Tipologia: istruzione superiore
Destinatari: 2
Ong beneficiario: Unione Generale Cooperative

Il corso per la formazione in Scienze aziendali, della durata di tre anni ha avuto l’obiettivo di fornire un contributo significativo a due giovani sorelle di umili origini per continuare gli studi a livello universitario. I loro genitori sono separati e il padre si rifiuta di mantenere le figlie agli studi. Le due ragazze sostenute dalla Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus frequentano la facoltà di economia e la famiglia fa parte dell’UGC (Unione Generale Cooperative) che ha una base sociale a grande maggioranza femminile.

Buona parte delle ragazze formate, come anche queste dure ragazze, ha trovato lavoro presso l’UGC  in quanto essa si configura come una cooperativa comunitaria, nei confronti della quale i soci e le loro famiglie nutrono un forte sentimento di appartenenza e di solidarietà.
L’UGC è a tutti gli effetti un’impresa, ma ha anche una profonda vocazione sociale: essa costituisce un possibile modello, per lo stesso Mozambico e per molti altri paesi in via di sviluppo, una efficace lotta alla povertà. Uno dei problemi dell’UGC è la carenza di personale istruito al quale si cercato di ovviare con sostenendo la parte relativa alla formazione di questo progetto.
Questo non ha dunque solo l’obiettivo di realizzare una pur utilissima azione di sostegno alla formazione superiore ma, al tempo stesso, intende sostenere la crescita di una struttura organizzativa particolarmente significativa.

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-LogoWikitude-Logo
maputo 2

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

maputo 2 -25.938287, 32.585449