Iscrizione alla Facoltà di Scienza e Tecnologia per dieci ragazze immigrate

Formazione universitaria per dieci immigrate etiopi – Rehovot-   Israele  P. 33

In collaborazione con l’Associazione Keren Hayesod il progetto sostiene la formazione di dieci studentesse etiopi immigrate in Israele.
La comunità di origine etiope ha difficoltà di inserimento in Israele. Questo è un programma di arricchimento formativo e di counselling eseguito presso l’Istituto Weizmann di Rehovot che mira a facilitare l’inserimento di giovani israeliane di origine etiope in Università prestigiose.
Il progetto ha lo scopo di fare fronte ai noti problemi di istruzione specialmente nelle aree delle nuove tecnologie, dell’informatica e delle scienze esatte. Nella comunità immigrata dall’Etiopia vi sono infatti pochissimi ingegneri e gli studenti che si iscrivono alle Facoltà di Scienza e Tecnologia delle università israeliane, sono in numero limitato.
Il programma è stato varato proprio per cambiare tale situazione e le beneficiare acquisiranno nuove conoscenze sulle scienze esatte e le tecnologie avanzate, miglioreranno la loro preparazione in matematica, informatica e inglese, amplieranno i propri orizzonti scientifici e riceveranno il sostegno necessario allo sviluppo delle proprie capacità e della loro creatività.