Istruzione sanitaria per 33 ragazze di Kenge

Istruzione sanitaria per 33 ragazze- KENGE – KIMBAU-P. 38

Progetto attuato all’interno dell’Ospedale di Kenge diretto dalla dottoressa Chiara Castellani concernente il sostegno agli studi di trentatre ragazze congolesi che vivono in condizioni di particolare indigenza.
Il progetto riguarda sia donne che si accingono ad intraprendere un corso di studi in ambito sanitario, che infermiere già diplomate che intendono accrescere le proprie competenze migliorando il livello di salute e di cultura dell’intera comunità.
La dottoressa Castellani prosegue la sua attività di promozione dell’istruzione delle donne in questa regione congolese, nella quale opera da oltre un decennio, favorendone l’inserimento nelle strutture sanitarie del Paese.
L’obiettivo di affrancamento delle donne africane da una situazione di dipendenza e di forte disagio ottiene il duplice scopo di far crescere il livello culturale delle intere comunità grazie all’azione particolarmente incisiva delle donne stesse, nonché di migliorare il livello di sicurezza sanitaria tramite l’inserimento di personale professionalmente preparato.