Formazione professionale per 36 donne di Casablanca

Formazione professionale per 36 donne di Casablanca (Marocco) – pr. n. 78/08

Progetto presentato da “EuropEFE – Fundaciòn Educaciòn par el empleo”, per trentasei donne marocchine tra i 21 ed i 28 anni, povere, con due o tre anni di educazione secondaria e disoccupate. A queste giovani donne verrà garantita una formazione per farne delle venditrici (junior salespeople) nel campo del commercio e del turismo.
I corsi della durata di un anno sono organizzati dalla EFE presso l’Università Hassan II di Casablanca, secondo un programma ricco e strutturato.
Il primo corso per le giovani marocchine fornisce loro la possibilità di essere formate in tecniche di vendita ed attitudine al lavoro e impiegate nelle aziende Aswak Assalam (Catena di Ipermercati) e Atento, call center.
Durante le dieci settimane di corso le beneficiarie hanno partecipato a seminari e stage all’interno delle aziende.
Le studentesse si sono avvalse, sia del tutoraggio dei docenti, che dei datori di lavoro. Infatti, in ciascuna delle due aziende sono stati identificati dei supervisori con lo scopo di monitorare non solo l’apprendimento teorico, ma le più avanzate tecniche di vendita.

Lascia un commento

Your email address will not be published. *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>