Formare giovani imprenditrici in Tanzania

Migliorare l’accesso delle ragazze alla formazione professionale di eccellenza nella regione di Njombe – Tanzania, p. 151

Tipologia: educazione e salute
Destinatari: 73
Ong beneficiario: ACRA-CCS

L’obiettivo del progetto proposto dall’Associazione ACRA-CSS è quello di sviluppare competenze tecniche e imprenditoriali delle ragazze in stato di indigenza della regione di Njombe, in Tanzania, in modo tale da aumentare le loro possibilità future di emancipazione e partecipazione attiva alla vita sociale della comunità.

Progetto 151 - Ragazze durante le ore di lezione

Progetto 151 – Ragazze durante le ore di lezione

Le beneficiare, 73 studentesse tra i 13 e i 17 anni, avranno la possibilità di studiare nel Professional College of Njombe, dove potranno usufruire di insegnamenti pratici, in particolare nei campi della filiera agro-alimentare e dell’allevamento e della gestione economico-finanziaria.
Le borse di studio finanziate dalla Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus, grazie al sostengo anche di UBI Banca e alle obbligazioni “UBI Comunità per Fondazione Rita-Levi Montalcini Onlus”, coprono una parte dei costi relative ai materili didattici, vitto e alloggio e i costi del personale didattico.

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-LogoWikitude-Logo
Provincia di Njombe

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Provincia di Njombe -9.095317, 34.275284

Lascia un commento

Your email address will not be published. *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>