Dottorati, lauree e formazione superiore per 21 ragazze a Kinshasa

Dottorati, lauree e formazione superiore per 21 ragazze a Kinshasa, p. 150 Tipologia: educazione superiori Destinatari: 21 Ong beneficiario: Persone Come Noi NGO-ONLUS Kinshasa, distretto di Tshangu, uno dei quartieri maggiormente popolati della capitale della Repubblica Democratica del Congo, e prevalentemente abitato da una fascia di popolazione particolarmente povera e vulnerabile. Qui infatti la disoccupazione è molto…

Leggi tutto →

Alfabetizzazione e corso di taglio e cucito per 40 donne in Congo – prog. n. 149.12

Città

Persone coinvolte

Alfabetizzazione e corso di taglio e cucito per 40 donne in Congo – prog. n. 149.12 Tipologia: lavoro e istruzione Destinatari: 40 Ong beneficiario: Caritas di Idiofa Nella Repubblica Democratica del Congo, nel cuore della città di Idiofa, nasce il progetto di alfabetizzazione e corso di sartoria rivolto a quaranta giovani ragazze madri, sprovviste di altri aiuti…

Leggi tutto →

Formazione professionale per 40 studentesse bisognose di Mbeti

Città Mbeti

Persone coinvolte 40

Formazione professionale per 40 studentesse bisognose di Mbeti ( Rep. Dem. Congo) – p.131 Tipologia: istruzione Destinatari: 40 Ong beneficiario: ASSOCIAZIONE MAGIC AMOR  Nel villaggio di Mbeti, nella regione equatoriale della Repubblica Democratica del Congo, quaranta studentesse congolesi indigenti con diploma di scuola media inferiore, hanno la possibilità di iscriversi e di frequentare gratuitamente i primi due…

Leggi tutto →

Alfabetizzazione per 100 donne del villaggio di Matadi Babusango

Città Matadi Babusango

Persone coinvolte 100

Corsi di alfabetizzazione per 100 donne del villaggio di Matadi Babusango (Rep. Dem. Congo) – p.127 Tipologia: istruzione e formazione Destinatari: 10 Ong beneficiario: Ass. Orizzonte Africa Da circa un decennio grazie all’infaticabile lavoro di una missionaria laica, Rose Monique Ololo Muzodi, nel villaggio di Matadi Babusongo tante donne e bambini hanno avuto la possibilità…

Leggi tutto →

Formazione operatrici sanitarie e sostegno cure mediche per i bambini di Kinshasa

Città Kinshasa

Persone coinvolte 50

Formazione operatrici sanitarie e sostegno cure mediche per i bambini di Kinshasa  (Rep. Dem. Congo) – p.125 Tipologia: istruzione e salute Destinatari: 50 Ong beneficiario: InSè Onlus Alcuni anni fa nasceva in Congo, nella periferia di Kinshasa, un ospedale pediatrico destinato ad accogliere bimbi abbandonati e combattere il fenomeno dei “bambini stregoni” (Ndoki). Gli Ndoki…

Leggi tutto →

Istruirsi e curare la comunità di Bokungu Ikela

Città Bokungu Ikela

Persone coinvolte 23

Formazione in scienze infermieristiche, Bokungu Ikela (Rep. Dem. Congo) – p.114 Tipologia: istruzione e salute Destinatari: 23 Ong beneficiario: DIOCESI DI BOKUNGU-IKELA In piena foresta equatoriale, in una zona isolata del Congo, Bokungu Ikela, si pone l’esigenza fondamentale di incentivare la formazione di personale infermieristico. I quarantotto centri di sanità, i quindici posti di sanità,…

Leggi tutto →

Formazione superiore per 119 donne di Bandundu

Città Bandundu

Persone coinvolte 119

Corso di studio per scuola superiore per 119 ragazze di Bandundu (Rep. Dem. Congo) – Pr. n 112/10  Così come avviene in tutto il Continente africano, anche nella provincia di Bandundu, della Repubblica Democratica del Congo, le famiglie preferiscono investire nell’istruzione dei figli maschi a discapito di quella delle figlie femmine che di solito sono…

Leggi tutto →

Sostegno a ragazze madri e vedove per completare gli studi a Kenge

Città Kenge

Persone coinvolte 66

Tipologia: istruzione e formazione Destinatari: 66 Ong beneficiario: Mwensa Anuarite Il Congo vive in una situazione di emergenza militare da 13 anni dove le donne sono le prime vittime delle violenze ma anche le prime a reagire con forza morale e organizzazione sociopolitica. Far studiare le donne in Congo è quindi fondamentale per assicurare loro un…

Leggi tutto →

80 ragazze medico-sanitarie per il futuro

Città Kenge

Persone coinvolte 80

80 ragazze medico-sanitarie per il futuro, Kenge (Rep.Dem. Congo) – p.09 Il progetto sostiene un corso di studi triennale per ottanta ragazze iscritte all’Istituto Superiore Tecnico Medico (ISTM) Marie Reine de la Paix di Kenge, riconosciuto nel 2001 dallo Stato e in seguito reso struttura pubblica, ma gestito dalla Diocesi tramite convenzione. Il 70% delle…

Leggi tutto →

Istruzione primaria e secondaria per 890 ex-bambini soldato a Kindu e Maniema

Città Kindu, Maniema

Persone coinvolte 890

Istruzione primaria e secondaria per 890 ex-bambini soldato a Kindu e Maniema (Rep.Dem.Congo) – p.98 Tipologia: istruzione e formazione Destinatari: 890 Ong beneficiario: Associazione COOP Programma finalizzato al reinserimento scolastico di ottocentonovanta ex bambini/e soldato nel Maniema e formazione di quindici donne per il rafforzamento dei servizi sociali della Caritas Développement di Kindu nella Repubblica…

Leggi tutto →