Foto:
Gabriele Benini
“I diritti umani, a partire da quelli al sostentamento alla sopravvivenza sono disattesi in gran parte del mondo.
Lo strumento fondamentale per fronteggiare le drammatiche situazioni nei Paesi del Sud del mondo è l’istruzione per tutti.
Il sostegno alla formazione, a differenti livelli, in particolare alle donne africane, le quali non hanno libero accesso all’istruzione è una premessa essenziale per vincere sfide difficili.
Una piena consapevolezza dei problemi e delle modalità di fronteggiarli è imperativa per realizzare un vero sviluppo economico, per assicurare un lavoro dignitoso e pervenire ad una pace stabile in ogni regione del mondo.
La partecipazione al sostegno dell’istruzione da parte di ognuno di noi è essenziale.
Grazie”

Rita Levi-Montalcini



Se vuoi effettuare una donazione puoi farlo mediante bonifico bancario.
I dati della fondazione sono i seguenti:

FONDAZIONE RITA LEVI-MONTALCINI ONLUS
Codice Fiscale: 96200110581

Banca Intesa Infrastrutture e Sviluppo
ABI    3309 ;   CAB  3200 
c/c  6803000559/68

Posteitaliane Spa
c/c 88188008

Donazioni online

Se vuoi utilizzare la tua carta di credito per offrirci una piccola donazione clicca sull'icona qui sotto.
Verrai trasferito sul sito di PayPal, dove ti verrà addebitato esclusivamente l'importo della donazione, senza alcuna aggiunta o commissione. La procedura, intuitiva e sicura, utilizza uno dei principali sistemi mondiali per le transazioni di denaro su internet.

PayPal, azienda leader a livello mondiale per i pagamenti online, è attualmente il metodo più rapido, economico e sicuro per effettuare piccoli versamenti tramite Internet. PayPal protegge le informazioni con innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Le informazioni relative alla carta e al conto corrente sono memorizzate unicamente in formato criptato su computer non connessi a Internet. I metodi informativi di PayPal sono stati esaminati e risultano compatibili con gli standard del programma sulla privacy BBBOnline di Better Business Bureau. Per ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza adottate da PayPal, visitare il Centro Sicurezza di PayPal.